Ottobre caldo per gli scioperi: stop per scuola, Fs e statali

Ottobre caldo per gli scioperi: stop per scuola, Fs e statali

Incroceranno le braccia anche i dipendenti di Unicredit e Aeroflot

Ottobre caldo per gli scioperi: stop per scuola, Fs e statali

Roma, 3 ott. (TMNews) - Ottobre caldo sul fronte degli scioperi. Nelle prossime settimane gli stop riguarderanno diverse categorie a cominciare dalla scuola.

Venerdì prossimo, 7 ottobre sciopera il personale dalla scuola: hanno aderito allo sciopero il personale docente e amministrativo a tempo indeterminato e determinato dell'Unicobas-Scola, ma anche i lavoratori dei servizi esternalizzati della scuola e università di Usi-Ait. Sciopero nazionale per l'intera giornata inoltre dei lavoratori dei servizi esternalizzati di Regioni e autonomie locali, indetto da Usi-Ait.

Sempre venerdì si fermeranno per l'intera giornata i lavoratori dei servizi esternalizzati di Regioni e autonomie locali aderenti a Usi-Ait.

Lunedì 10 scioperano per l'intera giornata i dipendenti del gruppo Unicredit. Nuovi disagi per i trasporti. Giovedì 20 e venerdì 21 ottobre scioperano dalle 21 per 24 ore i lavoratori dei servizi di supporto e complementari al servizio ferroviario. Lo stop è stato indetto da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt-Uil, Ugl-Trasporti, Fast-Ferrovie, Salpas. Incrociano le braccia anche i dipendenti Aeroflot aderenti a Filt-Cgil dalle 10 alle 14 del 20 ottobre. Il 21 ottobre, dalle 9 alle 17, sciopero dei lavoratori del gruppo Fs, organizzato da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl-Trasporti e Fast Ferrovie.

Sempre il 21 stop dei dipendenti del Ministero dei beni culturali. Lo sciopero è stato proclamato da Cgil, Uil, Confsal-Unsa, Ugl-Intesa. Lunedì 24 stop dei lavoratori delle aziende trasporto merci e logistica aderenti a Trasportounito.

Venerdì 28 ottobre, sciopero nazionale del pubblico impiego per l'intera giornata, indetto dalla Uil.

Rbr

VIDEO INCHIESTA
Spazio, Copernicus per l'ambiente e la sicurezza umana
NUOVA EUROPA
Le principali notizie con foto del notiziario specializzato sull'Europa orientale.
TMNEWS SMS
le notizie di carattere generale in tempo reale sul tuo telefonino.