Ottobre caldo per gli scioperi: stop per scuola, Fs e statali

Ottobre caldo per gli scioperi: stop per scuola, Fs e statali

Incroceranno le braccia anche i dipendenti di Unicredit e Aeroflot

Ottobre caldo per gli scioperi: stop per scuola, Fs e statali

Roma, 3 ott. (TMNews) - Ottobre caldo sul fronte degli scioperi. Nelle prossime settimane gli stop riguarderanno diverse categorie a cominciare dalla scuola.

Venerdì prossimo, 7 ottobre sciopera il personale dalla scuola: hanno aderito allo sciopero il personale docente e amministrativo a tempo indeterminato e determinato dell'Unicobas-Scola, ma anche i lavoratori dei servizi esternalizzati della scuola e università di Usi-Ait. Sciopero nazionale per l'intera giornata inoltre dei lavoratori dei servizi esternalizzati di Regioni e autonomie locali, indetto da Usi-Ait.

Sempre venerdì si fermeranno per l'intera giornata i lavoratori dei servizi esternalizzati di Regioni e autonomie locali aderenti a Usi-Ait.

Lunedì 10 scioperano per l'intera giornata i dipendenti del gruppo Unicredit. Nuovi disagi per i trasporti. Giovedì 20 e venerdì 21 ottobre scioperano dalle 21 per 24 ore i lavoratori dei servizi di supporto e complementari al servizio ferroviario. Lo stop è stato indetto da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt-Uil, Ugl-Trasporti, Fast-Ferrovie, Salpas. Incrociano le braccia anche i dipendenti Aeroflot aderenti a Filt-Cgil dalle 10 alle 14 del 20 ottobre. Il 21 ottobre, dalle 9 alle 17, sciopero dei lavoratori del gruppo Fs, organizzato da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl-Trasporti e Fast Ferrovie.

Sempre il 21 stop dei dipendenti del Ministero dei beni culturali. Lo sciopero è stato proclamato da Cgil, Uil, Confsal-Unsa, Ugl-Intesa. Lunedì 24 stop dei lavoratori delle aziende trasporto merci e logistica aderenti a Trasportounito.

Venerdì 28 ottobre, sciopero nazionale del pubblico impiego per l'intera giornata, indetto dalla Uil.

Rbr

VIDEO INCHIESTA
Violenza domestica, ogni giorno in Europa uccise 12 donne
NUOVA EUROPA
Le principali notizie con foto del notiziario specializzato sull'Europa orientale.
TMNEWS SMS
le notizie di carattere generale in tempo reale sul tuo telefonino.